Albo scrutatori di seggio: iscrizione

Per iscriversi all’Albo dei Presidenti di seggio, istituito presso la Corte di Appello di Ancona, occorre presentare la domanda al Comune di residenza tassativamente nel mese di Ottobre di ogni anno (se già iscritti non occorre reiterarla). Il titolo di studio minimo per l’iscrizione è il diploma di scuola media superiore.

Requisiti per l’iscrizione all’Albo

  • Essere elettore del proprio Comune
  • Essere in possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado
  • Non avere superato il settantesimo anno di età alla data delle elezioni
  • Non essere dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • Non prestare servizio nelle Forze Armate (o trovarsi in condizioni assimilate)
  • Non essere medico provinciale, ufficiale sanitario o medico condotto
  • Non essere segretario comunale, né dipendente comunale addetto o comandato, anche temporaneamente, a prestare servizio presso l’ufficio elettorale
  • Dichiarare di essere a conoscenza che tra le cause di incompatibilità è prevista anche quella di candidato alle elezioni
  • Fare domanda entro il mese di ottobre

Allegati

Scarica allegato [PDF - 25 KB - Ultima modifica: 03/10/2022]

Contenuto inserito il 24/08/2018 aggiornato al 03/10/2022

Informazioni

Nome della tabella
Responsabile del procedimento Luigi Taini
Telefono: 0733-619109
E-mail: info@comune.poggiosanvicino.mc.it
Chi contattare Servizi Demografici – Anagrafe – Stato Civile – Leva – Elettorale
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale Luigi Taini
Termine procedimentale e ogni altro termine procedimentale rilevante 30gg
Titolare del potere sostitutivo in caso d'inerzia Fabio Trojani
Telefono: 0733-619109
Telefono: 0733-619109
Telefono: 0733/619109
E-mail: segretario@comune.poggiosanvicino.mc.it

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità