PROGETTO DI RIGENERAZIONE CULTURALE E SOCIALE DEI PICCOLI BORGHI – AVVISO PER RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

In data 20 dicembre 2021 il Ministero della Cultura (MiC) ha pubblicato l’Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Questo avviso è finalizzato a promuovere progetti per la rigenerazione, valorizzazione e gestione del grande patrimonio di storia, arte, cultura e tradizioni presenti nei piccoli centri italiani, integrando obiettivi di tutela del patrimonio culturale con le esigenze di rivitalizzazione sociale ed economica, di rilancio occupazionale e di contrasto dello spopolamento.

Si informano gli operatori interessati che i Comuni di Apiro, Esanatoglia e Poggio San Vicino hanno approvato un protocollo di intesa e intendono procedere con la raccolta di manifestazioni di interesse, al fine della stipulazione di eventuali accordi di partenariato pubblico-privato.

I soggetti interessati, potranno prendere visione dell’avviso pubblico, approvato con deliberazione di Giunta Comunale tra i enti proponenti, e presentare la propria domanda entro e non oltre mercoledì 09 marzo 2022, al Comune di Apiro (in qualità di ente capofila) a mezzo PEC,  utilizzando l’apposito modulo pubblicato sul sito internet istituzionale.

Il Responsabile dell’Area Amministrativa

f.to avv. Fabio Trojani

Allegati

allegato 2 - Avviso pubblico [PDF - 408 KB - Ultima modifica: 22/02/2022]

ALLEGATO A – MODULO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE [DOCX - 25 KB - Ultima modifica: 22/02/2022]

Contenuto inserito il 22/02/2022
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità