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Descrizione
L'ufficio ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.
Competenze
Si occupa della predisposizione degli ordini del giorno del Consiglio e della Giunta Comunale, dei verbali degli atti deliberativi e della loro pubblicazione. Svolge attività di supporto al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri, coordina le Commissioni Consiliari. Fornisce il supporto tecnico operativo per lo svolgimento dei compiti affidati al Segretario generale. Fanno carico alla Segreteria le competenze in materia di trasparenza ed informazione ai cittadini. Gestisce le sale del Municipio.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Via del Comune, 2, 62021, Poggio San Vicino (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 619 109
- Email: segretario@comune.poggiosanvicino.mc.it
- E-mail Pec: comune.poggiosanvicino@emarche.it (PEC)
Orario
Ufficio: Lunedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 - dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Da martedì a sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30.
Servizi
- Accesso civico generalizzato
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Affidamento delle ceneri
- Alert System: gli avvisi del Comune sul tuo telefono
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Assegnazione della numerazione civica
- Attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
- Autorizzazione all’esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
- Autorizzazione alla cremazione
- Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Comunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubbliche
- Concessione del contributo statale per la rimozione di barriere architettoniche
- Concessione del patrocinio
- Concessione dell’assegno di maternità
- Concessione di agevolazioni scolastiche
- Concessione di bonus economici
- Concessione di buoni spesa
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività culturali
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività sportive
- Concessione di un contributo economico per l’organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
- Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
- Consultazione di materiale d’archivio
- Disattivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
- Disponibilità preliminare ad accogliere lavori di pubblica utilità
- Domanda di risarcimento danni
- Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
- Esercizio del potere sostitutivo
- Iscrizione al registro degli avvocati patrocinatori
- Mensa scolastica: iscrizione al servizio
- Mensa scolastica: rinuncia al servizio
- Mensa scolastica: variazione del servizio
- Modifica della numerazione civica
- Modifica e aggiornamento dati per lampade e luci votive presso il cimitero
- Occupare suolo pubblico per l’apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: modifica della concessione
- Occupare suolo pubblico per l’apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: proroga della concessione
- Occupare suolo pubblico per l’apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
- Occupare suolo pubblico per l’apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: volturazione della concessione
- Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: proroga della concessione
- Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
- Opposizione all’accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Pagamento del canone per l’attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
- Pagamento dell’imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Partecipazione a un concorso pubblico
- Partecipazione ad una procedura comparativa di selezione
- Partecipazione alla selezione per mobilità volontaria tra enti pubblici
- Recesso dell’affidamento delle ceneri
- Riesame dell’opposizione all’accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rilascio del certificato di servizio prestato presso l’ente
- Rilascio di dati
- Rilascio o rinnovo di concessione cimiteriale
- Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
- Rinuncia alla concessione cimiteriale
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
- Soppressione della numerazione civica
- Subingresso nell’attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
- Traslazione di cadavere, ceneri o resti mortali da tumulazione provvisoria
- Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di una “comunicazione generica”
- Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all’estero
- Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
- Trasporto di salma (prima dell’accertamento di morte)
- Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
- Trasporto scolastico: rinuncia al servizio
- Trasporto scolastico: variazione del servizio
- Tumulazione di ceneri o resti mortali in posto già in concessione
- Tumulazione provvisoria di cadavere, ceneri o resti mortali
- Verifica della numerazione civica
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Attestazione obblighi di pubblicazione e trasparenza – monitoraggio al 30.11.2024Data di pubblicazione: 05.12.2024
- Rilevazione parco auto anno 2023Data di pubblicazione: 28.11.2024
- Relazione sulla performance – anno 2023Data di pubblicazione: 26.09.2024
- Delibera Corte dei Conti n. 117_2024_VSGData di pubblicazione: 09.07.2024
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026Data di pubblicazione: 03.06.2024
- Piano Opere Pubbliche 2023-2025Data di pubblicazione: 26.05.2023
- DUPS – Documento di programmazione 2023-2025Data di pubblicazione: 26.05.2023
- DUPS – Documento di programmazione 2022-2024Data di pubblicazione: 14.05.2022
- Piano Opere Pubbliche 2022-2024Data di pubblicazione: 14.05.2022
- DUPS 2021-2023Data di pubblicazione: 26.05.2021
- Piano Opere Pubbliche 2021-2023Data di pubblicazione: 24.05.2021
- Linee Programmatiche di Mandato 2019-2024Data di pubblicazione: 23.06.2020
- DUPS 2020-2022Data di pubblicazione: 15.06.2020
- Relazione di inizio mandato 2019-2024Data di pubblicazione: 15.06.2020
- Relazione di fine mandato 2014-2019Data di pubblicazione: 15.06.2020
Regolamenti
- Regolamento Gruppo Comunale di Protezione CivileData di pubblicazione: 21.05.2024
- Regolamento Canone Unico PatrimonialeData di pubblicazione: 13.09.2023
- Regolamento comunale di contabilitàData di pubblicazione: 07.03.2022
- Regolamento IMUData di pubblicazione: 17.05.2021
- Regolamento opere edilizie minoriData di pubblicazione: 13.04.2019
- REGOLAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZIData di pubblicazione: 04.07.2017
Provvedimenti
- Ordinanza divieto di utilizzo acqua potabileData di pubblicazione: 26.05.2023
- Rinnovo del nucleo di valutazioneData di pubblicazione: 26.05.2023
- Costituzione del gruppo di lavoro Privacy per gli adempimenti relativi alla protezione dei dati personali (Regolamento Europeo 2016/679 UE-GDPE)Data di pubblicazione: 17.01.2023
- Costituzione del gruppo di lavoro “Team Diginnova” per la trasformazione digitale e amministrativaData di pubblicazione: 17.01.2023
- Nomina del segretario comunale dott. Fabio Trojani quale titolare di sede convenzionata di Segreteria comunale tra i comuni di Appignano, Apiro e Poggio San VicinoData di pubblicazione: 01.03.2021
- Conferimento al Segretario Comunale dell’incarico di responsabile Area Amministrativa – Servizi Segreteria, Personale (parte giuridica), Commercio e Pubblici Esercizi – Anno 2020Data di pubblicazione: 28.02.2020