Libri di testo alle famiglie dei territori compiti dal sisma del Centro Italia – Indicazioni

Dettagli della notizia

Si comunica che è stato sottoscritto un Accordo operativo tra Ministero Istruzione (MIUR) e Associazione Italiana Editori (AIE) avente ad oggetto la distribuzione straordinaria e gratuita di libri di testo per le famiglie degli studenti residenti nei comuni colpiti dai Sismi del 2016.L'accordo estende la donazione già predisposta a favore dei territori compiti dal sisma di agosto 2016 a quelli compiti dal sisma di ottobre 2016, limitatamente ai nuclei familiari residenti in uno dei 140 comuni del cratere sisma, individuato dal D.L. 189/2016.Possono beneficiare della donazione i nuclei che hanno i seguenti requisiti:

  1. residenza in uno dei comuni del cratere sisma;
  2. inagibilità abitativa certificata;
  3. eventuale stato di disoccupazione e/o perdita dell'attività produttiva, determinato/a a causa degli eventi sismici successivamente al terremoto del 24/08/2016.
I richiedenti all'atto dell'iscrizione devono autocertificare il reddito complessivo fino ad un massimo di 32.000 euro, così come da documento ISEELa richiesta del beneficio deve essere effettuata entro il 25 luglio 2017.In allegato la comunicazione del MIUR. 

Data:

12 Luglio 2017

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che è stato sottoscritto un Accordo operativo tra Ministero Istruzione (MIUR) e Associazione Italiana Editori (AIE) avente ad oggetto la distribuzione straordinaria e gratuita di libri di testo per le famiglie degli studenti residenti nei comuni colpiti dai Sismi del 2016.

L'accordo estende la donazione già predisposta a favore dei territori compiti dal sisma di agosto 2016 a quelli compiti dal sisma di ottobre 2016, limitatamente ai nuclei familiari residenti in uno dei 140 comuni del cratere sisma, individuato dal D.L. 189/2016.

Possono beneficiare della donazione i nuclei che hanno i seguenti requisiti:

  1. residenza in uno dei comuni del cratere sisma;
  2. inagibilità abitativa certificata;
  3. eventuale stato di disoccupazione e/o perdita dell'attività produttiva, determinato/a a causa degli eventi sismici successivamente al terremoto del 24/08/2016.

I richiedenti all'atto dell'iscrizione devono autocertificare il reddito complessivo fino ad un massimo di 32.000 euro, così come da documento ISEE

La richiesta del beneficio deve essere effettuata entro il 25 luglio 2017.

In allegato la comunicazione del MIUR.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 12/07/2017, 17:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri